Musica Da Ripostiglio porta il suo spettacolo a Codroipo
Musica da Ripostiglio in concerto a Codroipo per la rassegna Palchi nei Parchi, spettacolo unico tra ironia e musica retrò.
CODROIPO – La ventennale band Musica da Ripostiglio sarà la protagonista del nuovo appuntamento della rassegna itinerante Palchi nei Parchi, domenica 8 giugno alle 18.30 al Parco delle Risorgive di Codroipo. Il quartetto, nato a Grosseto, si distingue per un repertorio originale che unisce ironia e freschezza, spaziando tra canzoni inedite e classici italiani in uno stile retrò che fonde swing, influenze gitane e francesi, tocchi di musica classica, rock e ritmi latino-americani.
Un Concerto Tra Ironia E Freschezza
Guidati da Luca Pirozzi (voce, chitarra e banjo), con Luca Giacomelli (chitarra), Raffaele Toninelli (contrabbasso) ed Emanuele Pellegrini (batteria), i Musica da Ripostiglio offrono uno spettacolo coinvolgente e divertente, adatto a un pubblico di tutte le età. Il loro stile, che si colloca tra il divertente e il riflessivo, è arricchito da numerose tournée teatrali e collaborazioni con grandi nomi del teatro e del cinema italiano, come Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.
Eventi Collaterali E Informazioni Utili
Prima del concerto, alle 17.00, Federica Flapp di Arpa Fvg terrà un intervento dal titolo “Segnali dal clima in Friuli Venezia Giulia”, seguito da una Passeggiata Naturalistica organizzata dal Corpo Forestale. Inoltre, è prevista una cicloescursione promossa da FIAB Medio Friuli Amici del Pedale, con prenotazione obbligatoria via mail entro le 18.00 del giorno precedente. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro Benois De Cecco di Codroipo.
L’ingresso a tutta la rassegna Palchi nei Parchi è gratuito, con la possibilità di offrire una donazione per la raccolta fondi Green. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.palchineiparchi.it o i canali social dedicati.