Fermato più volte dalla Polizia, continuava a guidare con patente e revisione scadute: multa salata

Multato di 2.000 euro per un automobilista di Cordenons, sorpreso più volte alla guida senza patente e con la revisione scaduta.

03 marzo 2025 09:32
Fermato più volte dalla Polizia, continuava a guidare con patente e revisione scadute: multa salata -
Condividi

CORDENONS (PN) – Un uomo residente a Cordenons è stato sanzionato con una multa di quasi 2.000 euro per aver continuato a guidare senza patente e con il veicolo privo di revisione. Nonostante fosse già stato fermato in precedenza dalla Polizia Locale per le stesse violazioni, l’uomo aveva ignorato le disposizioni e aveva continuato a utilizzare l’auto quotidianamente per recarsi al lavoro a San Quirino.

Il fermo e la multa

Dopo essere stato scoperto alcuni mesi fa alla guida con la patente scaduta e la revisione del veicolo non effettuata, l'uomo ha continuato a circolare senza rinnovare i documenti. Recentemente, grazie a un’attività di monitoraggio da parte della Polizia Locale, gli agenti lo hanno fermato mentre tornava dal lavoro. La verifica ha confermato che non aveva effettuato alcun adempimento, né per la patente né per la revisione del veicolo.

La sanzione e il fermo del veicolo

Per questa seconda infrazione, l’automobilista è stato multato con una sanzione che è passata da 331 a 1.998 euro. Inoltre, l’auto è stata sottoposta a fermo per tre mesi, durante i quali gli agenti verificheranno se l'uomo ha provveduto a sistemare la situazione. Il veicolo non potrà circolare fino a quando non verranno regolarizzati i documenti.

Segui Prima Friuli