Bambino ucciso dalla madre a Muggia: disposto esame tossicologico sul corpo del piccolo Giovanni

Disposto l’esame tossicologico sul corpo del piccolo Giovanni Trame, ucciso a Muggia: ombra dei sonniferi prima del figlicidio.

27 novembre 2025 16:29
Bambino ucciso dalla madre a Muggia: disposto esame tossicologico sul corpo del piccolo Giovanni -
Condividi

MUGGIA (TS) – È stato disposto l’esame tossicologico sul corpo del piccolo Giovanni Trame, il bambino ucciso a coltellate dalla madre, Olena Stasiuk, lo scorso 12 novembre. Secondo quanto riportato da Il Piccolo, il provvedimento è stato firmato dal Pm Alessandro Perogio, titolare del fascicolo per omicidio volontario pluriaggravato, con l’obiettivo di chiarire un possibile elemento ancora da verificare nelle indagini.

Accertamenti per ricostruire lo stato psicofisico del bambino

L’analisi tossicologica servirà a stabilire se al piccolo Giovanni possano essere state somministrate sostanze volte a alterare il suo stato psicofisico, riducendone le capacità di reazione e di difesa nelle fasi che hanno preceduto l’aggressione.
Si tratta di un’ipotesi investigativa che al momento necessita di essere confermata o esclusa attraverso l’esame specialistico.

La posizione della madre e le prossime mosse degli inquirenti

Nel frattempo, la madre si è avvalsa della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip. Il suo difensore ha inoltre avanzato la richiesta di una perizia psichiatrica, con lo scopo di valutare la capacità di intendere e di volere della donna al momento dei fatti.

Segui Prima Friuli