Terrore durante il corteo Tirso: rinvenuta 80enne riversa in mare, ipotesi malore. Ora è in coma
Muggia, corteo Tirso: agenti recuperano un corpo dal mare davanti all’hotel Lido. Soccorsi e identificazione in corso. Notizia in aggiornamento.


MUGGIA (TS) - Attimi di tensione durante il corteo Tirso a Muggia: agenti del Reparto Mobile in servizio di sicurezza, mentre guidavano la testa della manifestazione, hanno avvistato un corpo riverso in mare nello specchio d’acqua antistante l’hotel Lido. Senza esitazione, due operatori si sono tuffati, raggiungendo la persona che galleggiava priva di sensi e trasportandola rapidamente a riva.
Rianimazione e soccorsi in corso
Una volta a terra, i poliziotti hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, proseguite fino all’arrivo dell’ambulanza del 118, che era già stata allertata. L’identità della persona, ritrovata in costume da bagno, non è ancora stata accertata: sono tuttora in corso le procedure di identificazione da parte delle Forze dell’Ordine.
Corteo interrotto e indagini in corso
L’episodio ha temporaneamente interrotto il normale svolgimento della manifestazione, attirando l’attenzione di numerosi presenti e dei residenti. Gli accertamenti proseguiranno per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto e identificare con precisione la persona soccorsa.
In corso l'intervento del 118, notizia in aggiornamento.
Aggiornamento delle 11:45
Il corpo appartiene a una donna di circa 80, si presume che sia stata colpita da malore mentre stava nuotando; attualmente si trova in coma all'ospedale.