AVIANO (PORDENONE) – Spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori
La tradizionale manifestazione delle Frecce Tricolori ad Aviano si è svolta questa mattina, regalando un’emozionante dimostrazione di impegno, dedizione e spettacolarità che ha affascinato tutti i presenti. Il Friuli Venezia Giulia, terra con una forte tradizione legata al volo, ha rinnovato il proprio legame con le Forze Armate, l’Aeronautica Militare e i valori di unità, coraggio, disciplina e passione per l’eccellenza, principi che da sempre caratterizzano le esibizioni delle Frecce Tricolori.
Un volo che trasmette valori importanti
L’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, che ha partecipato all’evento in rappresentanza della Regione, ha sottolineato come la giornata di oggi abbia confermato e rinforzato l’amicizia con la Base Aerea di Aviano, un legame che si rinnova ogni anno prima dell’inizio della stagione delle esibizioni internazionali della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
La storia dell’aviazione a Pordenone
Ripercorrendo la lunga tradizione che lega la storia dell’aviazione al territorio pordenonese, l’assessore ha ricordato il ruolo fondamentale che Pordenone e il suo campo volo della Comina hanno avuto nella storia dell’aviazione italiana fin dagli inizi del 1900. La Base di Aviano, ancora oggi, svolge un ruolo cruciale nelle operazioni internazionali e strategiche dell’Aeronautica Militare.