Lutto nel 31° Fighter Wing di Aviano: morto un aviere a Montereale Valcellina
MONTEREALE VALCELLINA (PN) – Tragedia nella base aerea di Aviano, dove un militare dell’aria è deceduto nelle prime ore di oggi, 25 aprile, subito dopo aver lasciato una discoteca a Montereale Valcellina. Le autorità stanno ancora cercando di capire le cause di questo drammatico evento.
L’incidente e le indagini in corso
Il sergente di 29 anni aveva trascorso la serata in compagnia di amici, ma è stato segnalato al personale di sicurezza della discoteca per comportamenti molesti, probabilmente legati a un consumo eccessivo di alcolici. Poco dopo, è collassato nel giardino del locale e nonostante i soccorsi tempestivi, è deceduto per arresto cardiocircolatorio dopo essere stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Pordenone.
Esclusa la responsabilità di terzi
Le indagini dei Carabinieri non hanno evidenziato responsabilità esterne, ipotizzando che la causa della morte potrebbe essere stata un malore improvviso, forse legato all’abuso di alcol. L’Usaf e il 31° Fighter Wing hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia del militare scomparso, ma si aspettano di poter fornire ulteriori dettagli solo dopo il periodo di riservatezza necessario per notificare i familiari.