Morsano piange Giannamaria Piasentin: suora e storica caposala dell'ospedale civile, aveva 86 anni

Si è spenta a 86 anni suor Giannamaria Piasentin, storica caposala dell’ospedale civile.

26 settembre 2025 14:35
Morsano piange Giannamaria Piasentin: suora e storica caposala dell'ospedale civile, aveva 86 anni -
Condividi

MORSANO AL TAGLIAMENTO (PN) - La comunità e le suore elisabettine piangono la scomparsa di suor Giannamaria Angela Piasentin, morta all’età di 86 anni. Nata l’11 gennaio 1939, aveva scelto la vita religiosa nel 1957 e dopo la professione del 1960 fu avviata alla formazione sanitaria. Per decenni ha lavorato come caposala dell’ospedale civile di Pordenone, incarico che ha mantenuto fino al 1998.

L’impegno nella comunità religiosa

Terminato il servizio in corsia, suor Gianna ha continuato a svolgere attività di supporto nella comunità San Giuseppe di Pordenone, mettendo a disposizione la sua esperienza anche quando aveva iniziato a perdere la vista. Era conosciuta anche per la sua creatività, con cui animava le feste comunitarie attraverso poesie e disegni.

Gli ultimi anni e il saluto finale

Nel 2020, a causa di problemi di salute, era stata trasferita nell’infermeria Regina Apostolorum di Taggì di Sotto, dove è deceduta. I funerali si sono celebrati oggi, venerdì 26 settembre, alle 10 nella chiesa della Casa don Luigi Maran a Taggì di Sotto, seguiti poi dalla tumulazione nel cimitero di Morsano.

Segui Prima Friuli