Monfalcone in lutto per l'improvvisa scomparsa della storica giardiniera comunale, Laura Fabbro
Si è spenta per un malore nella notte. Aveva solo 56 anni.
MONFALCONE (GORIZIA) - La comunità di Monfalcone è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Laura Fabbro, storica giardiniera del Comune, una figura molto conosciuta e stimata per il suo impegno quotidiano.
La notizia della sua morte, avvenuta a quanto risulta per un malore nella notte tra l'1 gennaio e il 2 gennaio, ha suscitato profonda commozione, non solo tra i colleghi ma anche tra i cittadini che negli anni hanno avuto modo di apprezzarne la disponibilità e la professionalità. Laura Fabbro rappresentava un esempio di dedizione silenziosa al servizio pubblico, svolto con passione e senso del dovere.
Sempre sorridente, una lavoratrice instancabile
Tra i numerosi messaggi di vicinanza, spicca quello dell’onorevole Cisint, che ha voluto ricordare Laura Fabbro con parole cariche di umanità e rispetto. «Con profonda tristezza e sgomento apprendiamo della scomparsa della nostra Laura Fabbro, una donna sorridente e instancabile lavoratrice», ha dichiarato, evidenziando il valore umano e professionale di una persona che ha lasciato un segno autentico nel suo ambiente di lavoro.
Svolgeva il suo lavoro con grande passione, un impegno quotidiano con cui ha contribuito alla cura degli spazi verdi e al decoro urbano della città di Monfalcone.
Colleghi e amministratori la descrivono come una presenza affidabile, sempre pronta a dare il proprio contributo con professionalità e discrezione.
Il messaggio di cordoglio si conclude con un pensiero rivolto alla famiglia. «Siamo affranti e ci stringiamo con affetto ai suoi figli e a tutti i familiari in questo momento di grande dolore», ha aggiunto l’onorevole Cisint.
In queste ore di lutto, Monfalcone si stringe attorno ai suoi cari, condividendo un dolore che va oltre il contesto lavorativo e tocca il cuore della comunità.