Mobilità tra regioni, verso lo stop anche dopo il 15. Rassegna stampa 11 febbraio

È partito il conto alla rovescia al 15 febbraio, giorno in cui dovrebbe scadere il divieto di attraversamento dei confini regionali, previsto con decreto legge del 14 gennaio, che stabilisce come "dal...

11 febbraio 2021 08:07
Mobilità tra regioni, verso lo stop anche dopo il 15. Rassegna stampa 11 febbraio -
Condividi

È partito il conto alla rovescia al 15 febbraio, giorno in cui dovrebbe scadere il divieto di attraversamento dei confini regionali, previsto con decreto legge del 14 gennaio, che stabilisce come "dal 16 gennaio 2021 al 15 febbraio 2021, sull’intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute".

Passare da un giorno all’altro da una situazione di confini chiusi a una di apertura totalepreoccupa non poco gli esperti del Cts e quelli dell’Istituto superiore di sanità, che hanno raccomandato cautela, soprattutto dopo gli assembramenti dello scorso week-end e la diffusione sempre maggiore delle varianti Covid.

Ma la crisi di governo complica tutto, perchè la scelta avviene in un periodo di passaggio di consegne tra due esecutivi.

Per questo motivo da Roma si ipotizza ad un decreto ponte che possa prorogare lo stop agli spostamenti tra regioni anche dopo il 15 febbraio. Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina durante la rassegna stampa in diretta alle ore 6:30 che è possibile riascoltare cliccando qui.

Segui Prima Friuli