Mereto di Tomba, forte vento scoperchia il tetto di una casa: detriti sulla strada | FOTO
A Mereto di Tomba il vento scoperchia il tetto di una casa disabitata: detriti sulla strada, nessun ferito, zona messa in sicurezza.


MERETO DI TOMBA (UDINE) – Il forte vento ha provocato oggi il crollo parziale del tetto di una casa disabitata in via della Vittoria, nella frazione di San Marco, nel comune di Mereto di Tomba, nei pressi dell’incrocio stradale. I detriti sono finiti sulla carreggiata, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Intervento delle autorità
I vicini hanno immediatamente segnalato l’accaduto all’ufficio tecnico del Comune, che ha prontamente allertato la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza la zona, posizionando transenne per delimitare l’area interessata.
Precauzioni e sicurezza stradale
“Attualmente sono state posizionate delle transenne – ha dichiarato il vice sindaco di Mereto di Tomba, Mattia Mestroni – Chiediamo pertanto di prestare attenzione e di rispettare i limiti di velocità che, in quella zona, visto il restringimento stradale, è di 30 km all’ora. Anche nel nostro comune segnaliamo purtroppo la presenza di molti stabili disabitati che possono essere pericolosi e che spesso costringono le autorità a intervenire per la messa in sicurezza del territorio”.

Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione
Grazie alla pronta segnalazione dei cittadini e all’intervento coordinato delle autorità, la situazione è stata rapidamente gestita, riducendo al minimo i rischi per automobilisti e residenti della zona.
