Meglio una cena al ristorante che a casa di amici senza regole, dice Fedriga

"In questo momento le aperture con regole servono a contenere la diffusione del virus. Dopo un anno di sacrifici, e anche di disperazione per alcune categorie, è meglio avere regole nuove e che vengan...

25 aprile 2021 21:44
Meglio una cena al ristorante che a casa di amici senza regole, dice Fedriga -
Condividi

"In questo momento le aperture con regole servono a contenere la diffusione del virus. Dopo un anno di sacrifici, e anche di disperazione per alcune categorie, è meglio avere regole nuove e che vengano rispettate da una popolazione stanca".

Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e neo presidente della conferenza delle Regioni, in collegamento con 'Che tempo che fa su Rai3, sostenendo con decisione quello che a una prima lettura può anche apparire come un paradosso

Fedriga - che a mezzanotte terminerà il periodo di quarantena che è stato tenuto a osservare - ha comunque sottolineato che le riaperture da domani "non è un liberi tutti, ma diamo un messaggio di equità. Questa battaglia la si vince con le nostre comunità".

Scuola: Fedriga, impossibile 100% in classe mancano trasporti

Sulle difficoltà a riportare gli studenti in classe alle superiori al 100% incidono "le regole di riempimento dei mezzi al 50%, stabilite dal Governo. Da agosto a oggi prendere 15-20 mila nuovi mezzi in Italia" per il trasporto degli studenti "era tecnicamente impossibile".

"O si cambiano le percentuali di riempimento sui mezzi o fisicamente e' impossibile portare il 100% dei ragazzi a scuola".

Lo ha ribadito il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, rispondendo a una domanda sul rientro in classe degli studenti.

IL VIDEO

Segui Prima Friuli