Blue Notte Gorizia Festival: concerto-omaggio di Marco Anzovino a Lucio Dalla, il 22 giugno

Marco Anzovino omaggia Lucio Dalla al Blue Notte Gorizia Festival 2025, evento gratuito il 22 giugno nel Giardino della Casa Canonica di Moraro.

20 giugno 2025 10:17
Blue Notte Gorizia Festival: concerto-omaggio di Marco Anzovino a Lucio Dalla, il 22 giugno -
Condividi

MORARO (GO)– Domenica 22 giugno 2025, alle ore 21:00, prosegue il Blue Notte Gorizia Jazz Blues & Art Festival con Futura, omaggio musicale di Marco Anzovino a Lucio Dalla. L’evento si svolgerà nel Giardino della Casa Canonica di Moraro e l’ingresso sarà libero.

Omaggio a Lucio Dalla

La serata vede protagonista Marco Anzovino, musicista, scrittore e musicoterapeuta, che ripercorrerà la vita e la poetica di Lucio Dalla, reinterpretandone in chiave acustica alcuni brani, accompagnato dalla cantante Veronica Bitto e dal chitarrista Cesare Coletti. La performance è un viaggio tra musica e aneddoti personali che raccontano l’avvicinamento di Anzovino alla musica del cantautore bolognese. L’omaggio mette in luce un artista complesso e unico, capace di unire tradizione e innovazione, popolarità e cultura, in un continuo gioco di contrasti.

Blue Notte Gorizia Festival 2025

Il festival, giunto alla dodicesima edizione, è promosso dall’Associazione Culturale BlueBird con la Cooperativa Sociale Contea, sotto la direzione di Paolo Del Negro e il coordinamento artistico di Monica Tortul. Da sempre il Blue Notte mira a superare confini geografici e culturali, valorizzando il territorio italo-sloveno con eventi che celebrano la contaminazione e l’inclusione culturale.

Note su Marco Anzovino

Classe 1979, Anzovino è musicoterapeuta ed educatore, attivo dal 2004 nel recupero di giovani con dipendenze e docente presso la Scuola di Specializzazione di Musicoterapia “Ferrari” di Padova. Ha collaborato con artisti come Gino Paoli e Fabio Concato e vanta numerosi premi e pubblicazioni letterarie.

Segui Prima Friuli