Marco Anzovino celebra Lucio Dalla con "Futura" al Teatro Modena di Palmanova

Il musicoterapeuta e scrittore Marco Anzovino sarà protagonista sabato 7 dicembre con uno spettacolo unico che celebra l’indimenticabile Lucio Dalla. Il concerto, intitolato “Futura”, si terrà alle 20...

05 dicembre 2024 07:00
Marco Anzovino celebra Lucio Dalla con "Futura" al Teatro Modena di Palmanova -
Condividi

Il musicoterapeuta e scrittore Marco Anzovino sarà protagonista sabato 7 dicembre con uno spettacolo unico che celebra l’indimenticabile Lucio Dalla. Il concerto, intitolato “Futura”, si terrà alle 20:45 presso il Teatro Gustavo Modena di Palmanova. Anzovino, accompagnato dalla cantante Veronica Bitto e dal chitarrista Cesare Coletti, eseguirà una reinterpretazione acustica di alcuni dei più celebri brani del cantautore bolognese, unendo musica e narrazione in un viaggio emozionante attraverso la carriera di Dalla.

Durante lo spettacolo, Anzovino non si limita solo a suonare, ma racconta anche aneddoti personali legati alla sua adolescenza, periodo in cui divenne un grande fan di Lucio Dalla. Un’occasione per rivivere la figura di Dalla, capace di mescolare in sé una molteplicità di sfaccettature: dall’indipendenza alla popolarità, dalla cultura alla sperimentazione, il tutto mantenendo una straordinaria capacità di abbattersi le barriere e giocare con gli opposti.

Il concerto è organizzato nell’ambito del progetto “Passo dopo passo. Palestre di inclusione #3”, promosso dalla Cooperativa Sociale Thiel, con il supporto del Comune di Palmanova, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, l’Istituto Comprensivo Palmanova e la Fondazione Friuli. L'ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Programma dell'evento:

  • Data: Sabato 7 dicembre 2024, ore 20:45
  • Luogo: Teatro Gustavo Modena, Palmanova
  • Ingresso: Gratuito, su prenotazione fino a esaurimento posti
  • Per informazioni e prenotazioni: 320 6512012 (Anna)

Segui Prima Friuli