Maltempo, nubifragio sul Gemonese: frana con massi e detriti sulla strada per Maniaglia | FOTO

Frana a Gemona lungo la strada per Maniaglia: massi e detriti dopo un violento temporale. Intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia municipale.

16 settembre 2025 17:33
Maltempo, nubifragio sul Gemonese: frana con massi e detriti sulla strada per Maniaglia | FOTO - la strada che porta a Maniaglia
la strada che porta a Maniaglia
Condividi

GEMONA DEL FRIULI – Nel pomeriggio di martedì 16 settembre 2025 un violento temporale si è abbattuto sul territorio del Gemonese, provocando una frana lungo la strada che conduce a Maniaglia. Il cedimento del terreno ha fatto precipitare sulla carreggiata massi e detriti, creando pericolo per gli automobilisti in transito e rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

Intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Gemona, che hanno lavorato per la messa in sicurezza della strada liberando la carreggiata e rimuovendo i detriti più pericolosi. Contestualmente, gli agenti della Polizia municipale hanno regolato la viabilità e garantito la sicurezza degli automobilisti. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di sgombero.

Lo smottamento ha messo in evidenza la fragilità di alcune aree del territorio, già interessate in passato da episodi simili a causa delle piogge intense.

LE IMMAGINI

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Prima Friuli