Luca Ravenna torna in FVG con “Flamingo”: risate e ironia nei teatri di Trieste e Udine

Luca Ravenna con “Flamingo” arriva in Friuli Venezia Giulia: il 26 gennaio a Trieste e il 31 a Udine. Comicità, storie personali e ironia garantite.

23 gennaio 2026 15:53
Luca Ravenna torna in FVG con “Flamingo”: risate e ironia nei teatri di Trieste e Udine -
Condividi

TRIESTE – UDINE- Dopo il successo straordinario di “Red Sox”, Luca Ravenna torna sui palcoscenici italiani con il suo nuovo spettacolo “Flamingo”, pronto a far ridere e riflettere il pubblico con la sua ironia tagliente e la capacità unica di raccontare storie personali. In Friuli Venezia Giulia le date confermate saranno il 26 gennaio 2026 al Politeama Rossetti di Trieste e il 31 gennaio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Una comicità che racconta la quotidianità

Lo stand-up comedian, tra i volti più seguiti della scena contemporanea, porta in scena uno spettacolo originale, popolato da sogni, case vere e finte sopra discoteche, tentativi di carriera da corista, voli pindarici e riflessioni sulla famiglia, tra politica e legami affettivi. “Flamingo” mescola nostalgia, curiosità e un tocco di futurismo, tra colazioni in pasticceria e riflessioni su robot e intelligenza artificiale.

Successo internazionale e numeri da record

Ravenna ha già registrato oltre 50 sold-out tra Italia, Europa e New York con lo show precedente, portando più di 75mila spettatori a ridere insieme alle sue storie. Con “Flamingo”, il comico conferma il suo stile distintivo: ironia dissacrante, storytelling personale e uno sguardo acuto sull’attualità.

Biglietti e informazioni

Gli ultimi biglietti per le date di Trieste e Udine sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. Lo spettacolo è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Teatro Rossetti di Trieste.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Ufficio Promozione e Comunicazione: Giovanni Candussio, tel. +39 348 9007439 – [email protected]

Segui Prima Friuli