Lorenzo Mattotti firma l’immagine della stagione 2025/26 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Lorenzo Mattotti firma l’immagine della 29ª Stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, presentazione il 11 luglio 2025.

26 giugno 2025 17:30
Lorenzo Mattotti firma l’immagine della stagione 2025/26 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine -
Condividi

UDINE – Si rinnova la collaborazione tra la Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine e l’artista di fama internazionale Lorenzo Mattotti, che ha realizzato l’immagine ufficiale per la 29ª Stagione di Prosa, Musica, Opera, Operetta e Danza del teatro. Il programma completo verrà svelato al pubblico venerdì 11 luglio alle ore 11:00.

Un sodalizio artistico consolidato

Il rapporto tra Mattotti e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine nasce nel 2017 in occasione del Ventennale del Teatro e si è consolidato nella passata stagione. Ora l’artista firma una nuova immagine, ricca di fascino e mistero, che cattura l’essenza del teatro sospeso tra sogno e realtà, evocando emozioni profonde e suggestive.

Un legame speciale con Udine

Nel recente incontro con il teatro, Mattotti ha ricordato il suo forte legame con Udine, città in cui si è trasferito con la famiglia nel 1971 e che continua ad amare per la sua bellezza e la qualità della cucina. Nato a Brescia nel 1954, vive a Parigi dal 1998, mantenendo una presenza attiva nel mondo del teatro, del cinema e della televisione, con esposizioni internazionali delle sue opere.

La nuova immagine protagonista della comunicazione

L’opera di Mattotti accompagnerà tutti i materiali promozionali della stagione 2025/26, curata dai direttori artistici Paolo Cascio, Fiorenza Cedolins e Roberto Valerio. L’evento di presentazione ufficiale si terrà venerdì 11 luglio alle 11:00, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con ingresso libero.

Segui Prima Friuli