Follia a Lignano, 38enne minaccia il fratello con un punteruolo di 15 cm e un martello

Lignano Sabbiadoro, 38enne denunciato per porto di oggetti atti a offendere dopo minacce al fratello.

11 febbraio 2026 10:36
Follia a Lignano, 38enne minaccia il fratello con un punteruolo di 15 cm e un martello -
Condividi

LIGNANO (UD) - I Carabinieri della Stazione di Lignano Sabbiadoro hanno deferito in stato di libertà un cittadino straniero di 38 anni, residente nella località balneare, per l’ipotesi di reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.

L’episodio è avvenuto nella serata del 9 febbraio, quando un uomo si è presentato presso la locale Stazione dei Carabinieri in evidente stato di agitazione. L’uomo riferiva ai militari di aver ricevuto – telefonicamente - delle pesanti minacce da parte del fratello maggiore e di temere seriamente per la propria incolumità.

I militari subito predisponevano un servizio di appostamento nei pressi della sua abitazione. Dopo circa un’ora, giungeva sul posto il fratello 38enne che veniva bloccato. A seguito di perquisizione il soggetto è stato trovato in possesso di un punteruolo “KUBOTAN” di circa 15 cm e un martello in acciaio con manico in legno; entrambi gli utensili sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Udine ribadisce l'importanza della prevenzione. Si invitano tutti i cittadini che subiscano minacce, siano esse verbali, telefoniche o perpetrate tramite i social network, a contattare tempestivamente il Numero Unico di Emergenza 112 o a recarsi presso la Stazione Carabinieri più vicina. La denuncia immediata è lo strumento principale per permettere alle Forze di Polizia di garantire la tutela delle persone offese e di perseguire i responsabili.

Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e che la colpevolezza della persona coinvolta dovrĂ  essere accertata con sentenza irrevocabile.

Segui Prima Friuli