Fiamme da un materasso, casa vacanze a Lignano va a fuoco: intossicati papà, mamma e la figlia
Incendio in una casa vacanze a Lignano: tre turisti tedeschi intossicati dal fumo. Intervento di vigili del fuoco e 118.


LIGNANO SABBIADORO (UDINE) – Attimi di paura nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno, quando un incendio è divampato all’interno di una casa vacanze situata in Corso delle Nazioni a Lignano Sabbiadoro. Tre persone, tutte di nazionalità tedesca, sono rimaste intossicate dal fumo.
Fiamme nella notte: famiglia tedesca coinvolta
L’allarme è scattato intorno alle 4.40 del mattino, quando all’interno dell’abitazione si è sviluppato un incendio partito da un materasso. Nell’appartamento si trovava una famiglia in vacanza, composta da padre, madre e figlia. Le fiamme e il fumo hanno invaso rapidamente i locali, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.
Tre persone soccorse per intossicazione da fumo
A causa dell’inalazione di fumo, i tre occupanti dell’alloggio sono stati assistiti dai sanitari del 118. Il padre è stato trasferito all’ospedale di Latisana per accertamenti, mentre madre e figlia sono state condotte al punto di primo intervento di Lignano Sabbiadoro.
Intervento dei vigili del fuoco e forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la casa. Il rogo sarebbe stato circoscritto a una delle stanze, impedendo danni più estesi alla struttura. Presenti anche le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per determinare l’esatta causa dell’incendio e verificare eventuali responsabilità.