Lignano, bimba di 2 anni rischia di annegare in piscina: salvata e trasferita con l'elicottero a Trieste

Bimba di 2 anni rischia l’annegamento in piscina a Lignano Riviera: salvata e trasferita in elicottero all’ospedale di Trieste.

29 giugno 2025 19:19
Lignano, bimba di 2 anni rischia di annegare in piscina: salvata e trasferita con l'elicottero a Trieste -
Condividi

LIGNANO RIVIERA (UD) – Paura alle 12:30 di domenica 29 giugno 2025 in un residence di Corso delle Nazioni, dove una bambina di 2 anni è stata colpita da una sindrome da annegamento mentre si trovava in piscina insieme ai genitori.

Attimi di panico nella piscina del residence

La piccola, di origine dell’Est Europa, si trovava in acqua quando ha iniziato a manifestare sintomi riconducibili a un principio di annegamento. È stato il rapido intervento dei familiari e dei presenti a evitare conseguenze ancora più gravi. Nel giro di pochi minuti è stato dato l’allarme, e sul posto sono intervenuti i sanitari del Punto di Primo Intervento di Lignano, supportati da automedica di Latisana e successivamente dall’elisoccorso regionale. Un caso simile aveva attirato l’attenzione sul problema della sicurezza dei più piccoli anche in occasione di un altro grave episodio a Lignano Sabbiadoro.

Trasferita d'urgenza all'ospedale di Trieste

Dopo le prime cure sul posto, la bambina è stata stabilizzata e caricata a bordo dell’elicottero sanitario, con destinazione l’ospedale infantile Burlo Garofolo di Trieste, specializzato in emergenze pediatriche. Le sue condizioni, pur gravi, sembrerebbero essere sotto controllo grazie alla tempestività dei soccorsi. L’intervento dei medici del 118, in coordinamento con le Forze dell’Ordine, ha permesso di gestire in maniera efficace l’intera emergenza.

Segui Prima Friuli