A caccia di suoni: letture musicali per bambini a Scodovacca
A Scodovacca letture musicali per bambini con Chiara Carminati e Giovanna Pezzetta, tra suoni, storie e giochi al parco Villa Chiozza.
SCODOVACCA (CERVIGNANO DEL FRIULI) – Prosegue la rassegna estiva Palchi nei parchi, ideata per coinvolgere i più piccoli e i giovani in esperienze culturali immersi nella natura delle location più suggestive della regione. Domani, mercoledì 8 giugno, si svolgerà l’evento “A caccia di suoni”, una sessione di letture musicali a cura della scrittrice per ragazzi Chiara Carminati e della pianista e compositrice Giovanna Pezzetta.
Le tracce sonore che raccontano storie
Le storie hanno la capacità di lasciare impronte profonde, simili a quelle che i nostri passi lasciano sulla sabbia. Queste tracce sono spesso composte da suoni, rumori e melodie che guidano l’ascoltatore in un percorso fatto di emozioni e immagini. Seguendo queste tracce sonore, grazie all’esperienza di una musicista e al talento narrativo di una scrittrice, si darà vita alle avventure di Amira, un’inedita principessa, si ricostruirà la giornata movimentata di Anita e, forse, riusciremo anche a calmare quei piedi vivaci che battono contro le lenzuola.
Parole, musica e filastrocche per giocare insieme
L’incontro sarà una vera e propria festa di narrazioni e musica, unite da filastrocche da cantare e da condividere in compagnia. Questa esperienza coinvolgente è organizzata in collaborazione con Damatrà nell’ambito di un progetto dedicato alla promozione della lettura e con il supporto di LeggiAMO 0-18 FVG, PromoTurismoFVG e il Comune di Cervignano del Friuli.
Alla scoperta del parco prima dell’evento
Prima di iniziare l’esperienza musicale, si terrà il consueto appuntamento con Le nostre parole, questa volta dedicato alla descrizione del Parco di Villa Chiozza, la suggestiva location che ospiterà l’evento. Per partecipare è necessario iscriversi chiamando il numero 0431 388540 oppure scrivendo una mail a [email protected].
Un’occasione speciale per avvicinare i bambini al mondo della lettura e della musica, vivendo momenti di condivisione e creatività in un contesto naturale unico.