Les Babettes portano lo swing a Pagnacco con il concerto Cheek To Cheek

Concerto swing a Pagnacco con Les Babettes e quartetto jazz per Palchi nei Parchi 2025. Venerdì 29 agosto al Parco Rizzani, ingresso gratuito.

28 agosto 2025 11:28
Les Babettes portano lo swing a Pagnacco con il concerto Cheek To Cheek -
Condividi

UDINE – Un viaggio nelle atmosfere rétro degli anni ’30 e ’40 tra swing, armonie raffinate e voci femminili: venerdì 29 agosto alle 20.45, il Parco Rizzani di Pagnacco si trasformerà in palcoscenico per il concerto Cheek To Cheek, penultimo appuntamento della rassegna estiva “Palchi nei Parchi 2025”.

Protagoniste della serata saranno le tre cantanti del trio vocale Les BabettesAnna De Giovanni, Chiara Gelmini ed Eleonora Lana – che da oltre dieci anni portano in Italia e all’estero la magia dello swing d’epoca. Ad accompagnarle, un quartetto jazz di grande livello formato da Francesco Minutello alla tromba, Francesco Cainero al contrabbasso, Alessandro Scolz al pianoforte e Marco Vattovani alla batteria.

Lo spettacolo musicale

Lo show Cheek To Cheek è un tuffo negli anni ruggenti del swing, con arrangiamenti ironici, eleganti e coinvolgenti che uniscono le voci del trio alle sonorità raffinate degli strumenti jazz.

In scaletta non mancheranno i grandi classici italiani come Ma l’amore no, Un bacio a mezzanotte e i successi del Trio Lescano, oltre a omaggi al repertorio di Lelio Luttazzi con brani come El can de Trieste e Giovanotto matto. Da oltreoceano arriveranno invece tributi alle celebri formazioni vocali come le Boswell Sisters e le Andrew Sisters, icone dello swing internazionale.

L’incontro con il pubblico

Come da tradizione, anche questo appuntamento sarà anticipato dall’iniziativa “Le nostre parole”, curata da Andrea Maroè della Giant Trees Foundation, che accompagnerà il pubblico alla scoperta degli alberi giganti del Friuli Venezia Giulia.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Pagnacco. In caso di maltempo, l’evento si terrà al Teatro Paolo Maurensig di Tavagnacco.

Palchi nei Parchi 2025

La rassegna “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e corpo forestale della Regione Friuli Venezia Giulia e curata dalla Fondazione Luigi Bon, continua ad attirare pubblico nei luoghi naturali e storici più suggestivi della regione. L’ingresso è gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta a sostegno della Raccolta Fondi Green.

Per maggiori informazioni: www.palchineiparchi.it, Fondazione Luigi Bon (0432 543049 – [email protected]) e i canali social ufficiali della rassegna.

Segui Prima Friuli