Le Notti del Vino fanno tappa a Monrupino: degustazioni e spettacoli alla Rocca del Tabor
Le Notti del Vino fanno tappa alla Rocca del Tabor a Monrupino il 24 luglio: degustazioni, artigianato e musica nel cuore del Carso.


MONRUPINO/REPENTABOR (TS) – L’appuntamento con Le Notti del Vino, il tour enoico dell’estate dedicato alle eccellenze delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, fa tappa giovedì 24 luglio alla suggestiva Rocca del Tabor. Dalle 19.30, protagonisti della serata saranno i vini di alcune delle più apprezzate aziende vitivinicole locali: Bizjak Col, Gomizelj Repen, Milia Damijan Repen, Pr Stršin'veh Col, Skabar Miloš Repen, Tavčar Renzo Repen.
Accanto ai produttori, spazio anche ai sapori del territorio con la presenza dei ristoranti Križman Repen, Brin Col, Al Carso Col, affiancati da realtà gastronomiche della parte slovena: Oštirjeva kmetija Voglje, Kmetija Metljak Dol pri Vogljah, Čotova klet Vrhovlje, Gostilna Ravber Dol pri Vogljah, Gostilnica Ruj Dol pri Vogljah. Un’occasione perfetta per esplorare la tradizione enogastronomica del Carso attraverso degustazioni e specialità tipiche.

Artigianato, musica e comicità tra i filari
Durante la serata sarà possibile visitare la mostra “Fiori che non appassiscono”, esposizione di manufatti in carta realizzati dal Rz Repentabor. L’accompagnamento musicale è affidato alla fisarmonica del maestro Fulvijo Jurinčič, mentre non mancheranno momenti di intrattenimento con la stand-up comedian Tatjana Malalan.
Il ticket degustazione è fissato a 25 euro, con una cauzione di 5 euro per il bicchiere. I biglietti sono disponibili sia in prevendita online sia direttamente in loco presso Ticketpoint Trieste (info: +39 3485166126, [email protected]).

Un’estate di eventi dedicati al vino
Le Notti del Vino proseguiranno fino al 12 settembre con 36 appuntamenti in tutto il Friuli Venezia Giulia, promossi dalle Città del Vino regionali con il patrocinio del Consiglio regionale FVG. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Io sono Friuli Venezia Giulia, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia FVG, Unidoc FVG ed ERT FVG, con il supporto di Banca 360 FVG.