Latisana ed Aprilia Marittima brindano all’estate con "Le Notti del Vino" il 5 e 7 agosto. Programma

Due serate tra vino, musica e sapori a Latisana con Le Notti del Vino il 5 e 7 agosto 2025: degustazioni, stand tipici e dj set.

30 luglio 2025 14:40
Latisana ed Aprilia Marittima brindano all’estate con "Le Notti del Vino" il 5 e 7 agosto. Programma -
Condividi

LATISANA (UD) – Si rinnova anche quest’anno 2025 il legame tra territorio, vino e musica con due imperdibili serate dedicate alla promozione delle eccellenze locali. "Le Notti del Vino" tornano a Latisana con un doppio appuntamento che abbraccia sia Aprilia Marittima sia il centro del capoluogo, promettendo atmosfere coinvolgenti e sapori autentici. L’iniziativa, inserita nel circuito delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, è promossa dal Comune di Latisana in sinergia con Pro Loco ed Emporio Sincero, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti locali e l’enoturismo.

Prima serata il 5 agosto 2025 ad Aprilia Marittima

Il primo evento si terrà martedì 5 agosto nella suggestiva Piazzetta dell’Imbarcadero di Aprilia Marittima, una location perfetta per godere della brezza serale a pochi passi dalla laguna. Dalle 19:30 prenderanno il via gli stand enogastronomici, dove sarà possibile assaporare una selezione di prodotti tipici locali, tra cui piatti della tradizione e vini autoctoni. L’evento sarà reso ancora più speciale dalla finale regionale di Miss Italia Friuli Venezia Giulia, un momento molto atteso che porterà sul palco bellezza e talento da tutto il territorio. A fare da sottofondo alla serata sarà la selezione musicale di Roger Dj, che accompagnerà il pubblico fino a tarda sera con un mix di ritmi estivi.

Il 7 agosto 2025 festa in centro a Latisana

La festa continuerà giovedì 7 agosto nel cuore di Latisana, in Piazza Indipendenza, dove dalle 19:30 sarà nuovamente protagonista il gusto con gli stand enogastronomici e le degustazioni guidate dei migliori vini del territorio, per un viaggio sensoriale tra profumi e sapori della regione. Anche in questa seconda serata non mancherà l’intrattenimento musicale: questa volta sarà Paolo Angelini Dj a far vibrare la piazza con la sua selezione musicale, creando l’atmosfera ideale per brindare sotto le stelle.

Entrambe le tappe di "Le Notti del Vino" rappresentano un’occasione per scoprire le ricchezze enogastronomiche locali, trascorrere serate in compagnia e vivere momenti di condivisione, immersi in scenari suggestivi. Dopo il successo dell’edizione precedente e di altri eventi come "La notte al Parco" anche quest’anno Latisana punta su un format che unisce qualità, tradizione e divertimento.

Per gli amanti del vino e delle tradizioni locali, è anche l’occasione ideale per abbinare una visita alla città con una passeggiata lungo il fiume, tra i borghi e i luoghi simbolici della zona, come suggerito in altri eventi legati alla promozione del territorio friulano, ad esempio con La Notte Romantica.

Segui Prima Friuli