Lavori in corso in autostrada: chiusure e deviazioni, come cambia la viabilità tra A4 e A28
Lavori di manutenzione sulla rete di Autostrade Alto Adriatico: chiusure notturne e deviazioni tra A4 e A28 a Portogruaro.


PORTOGRUARO (VE) – Proseguono, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, i lavori di manutenzione della pavimentazione lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico, nell’ambito di un piano complessivo che prevede 9 interventi e un investimento di 900 mila euro per il periodo autunnale.
Lavori notturni alla barriera di Portogruaro
Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre, sono previste le operazioni di ripavimentazione del piazzale in uscita alla barriera di Portogruaro.
Per consentire i lavori, dalle ore 23.00 di giovedì alle ore 05.00 di venerdì, saranno chiuse le rampe di collegamento:
tra la carreggiata est della A4 (provenienza Venezia) e la A28 (Portogruaro–Conegliano);
tra la carreggiata ovest della A4 (provenienza Trieste) e la A28.
Chi proviene da Venezia e intende immettersi sulla A28 dovrà uscire a San Stino di Livenza e seguire i percorsi alternativi segnalati dalle frecce gialle, per poi rientrare sulla A28 allo svincolo di Portogruaro.
Chi invece proviene da Trieste, dovrà uscire a Latisana e utilizzare gli itinerari alternativi per rientrare sempre a Portogruaro.
Interventi sulla A28
Altri due cantieri interesseranno nei prossimi giorni i tratti tra Godega di Sant’Urbano e Cordignano e tra Cordignano e Sacile Ovest.
Dalle 04.00 di lunedì 27 alle 24.00 di mercoledì 29 ottobre, sarà attivo uno scambio di carreggiata per circa 3 chilometri tra Godega e Cordignano, con doppio senso di marcia nella carreggiata opposta.
Dalle 09.00 alle 15.00 di lunedì 27 ottobre, nel tratto Cordignano–Sacile Ovest, chi proviene da Conegliano verso Portogruaro troverà una parzializzazione della carreggiata e potrà transitare solo sulla corsia di sorpasso. Per chi deve uscire a Sacile Ovest (direzione Portogruaro) sarà istituita una corsia preferenziale.
Manutenzione ai viadotti sul Livenza
Sempre lungo la A28, in un tratto di circa 1 chilometro tra Sacile Est e Sacile Ovest, sono in corso lavori di manutenzione del margine dei due impalcati che attraversano il fiume Livenza.
In questa sezione il traffico viene deviato su due corsie a larghezza ridotta e risulta chiusa la corsia di emergenza.
Sicurezza e informazioni sul traffico
Autostrade Alto Adriatico invita tutti gli automobilisti alla massima prudenza, ricordando l’importanza di rispettare i limiti di velocità e mantenere la distanza di sicurezza, soprattutto nei tratti interessati dai cantieri stradali.
Aggiornamenti in tempo reale sono disponibili su:
App Infoviaggiando, canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico
Numero verde gratuito 800 996 099