Festa del Miele di Montagna: Michele Fenati canta Dalla e Battisti tra le tombe celtiche di Lauco

Michele Fenati in concerto a Lauco: domenica 3 agosto omaggio gratuito a Lucio Dalla e Battisti nella cornice della Festa del Miele di Montagna.

29 luglio 2025 14:57
Festa del Miele di Montagna: Michele Fenati canta Dalla e Battisti tra le tombe celtiche di Lauco -
Condividi

LAUCO (UD) – Il cantautore ravennate Michele Fenati sarà protagonista, domenica 3 agosto, di una serata speciale nella cornice della Festa del Miele di Montagna, con un concerto-tributo dedicato ai grandi Lucio Dalla e Lucio Battisti. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, si terrà dalle 19:00 presso il suggestivo sito archeologico delle tombe celtiche, offrendo uno dei momenti più attesi dell’estate carnica.

Concerto tra musica d’autore e tradizione

La serata, intitolata “Lucio”, proporrà un omaggio musicale ai due leggendari autori italiani. Michele Fenati porterà sul palco i principali successi di Dalla e Battisti, intrecciando alla scaletta anche alcune sue composizioni originali, frutto di una carriera pluridecennale tra album e concerti in tutta Italia.

Un trio acustico per un viaggio tra emozioni e memoria

Accanto a Fenati, un trio acustico formato da Fabrizio Taroni alla chitarra, Vittorio Veroli al violino e Gabriele Felici al violoncello accompagnerà il pubblico in un itinerario musicale suggestivo, tra arrangiamenti ricercati e l’atmosfera unica delle montagne friulane.

Musica tra storia e natura a Lauco

Lo spettacolo, inserito nella Festa del Miele di Montagna 2025, promette di coinvolgere pubblico di ogni età e appassionati della musica d’autore, in un contesto che unisce tradizione, natura e storia locale.

Segui Prima Friuli