Ex dipendente rubava attrezzature all'azienda di Latisana e le rivendeva online: denunciato

Latisana, 58enne denunciato dai Carabinieri: in casa attrezzature rubate all’azienda per 5mila euro.

24 dicembre 2025 09:57
Ex dipendente rubava attrezzature all'azienda di Latisana e le rivendeva online: denunciato -
Condividi

LATISANA (UD) – I Carabinieri della Stazione di Latisana hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 58enne della Bassa friulana, ritenuto responsabile del furto di numerosi utensili e attrezzature per l’edilizia ai danni dell’azienda per la quale aveva lavorato in passato.

L’inventario e la scoperta degli ammanchi

La vicenda prende avvio lo scorso novembre, quando i responsabili della ditta, impegnati nell’inventario del magazzino, hanno notato importanti ammanchi di materiale. Subito è partita la denuncia ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto.

I sospetti e le indagini

Sin dalle prime verifiche, i militari hanno nutrito forti sospetti nei confronti di un ex dipendente, già noto alle forze dell’ordine. Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di individuare su piattaforme online alcune inserzioni riconducibili proprio alle attrezzature rubate: utensili e materiali di tipologia identica a quelli sottratti dal magazzino.

La perquisizione e il recupero della refurtiva

Su delega dell’Autorità Giudiziaria di Udine, è stata eseguita una perquisizione domiciliare, che ha confermato i dubbi degli investigatori. Nella casa dell’uomo sono stati trovati utensili e attrezzature per un valore complessivo di 5.000 euro, poi restituiti ai legittimi proprietari.

Precedenti analoghi

Il 58enne non è nuovo a episodi simili. A marzo era già stato coinvolto in una vicenda analoga: aveva messo in vendita online una bicicletta rubata a Latisana il mese precedente. Anche in quell’occasione i Carabinieri, con una perquisizione, avevano recuperato il mezzo e lo avevano restituito al proprietario.

Segui Prima Friuli