Gorizia, La Milanesiana presenta “L’intelligenza dei confini” con Sokurov e Magris

Prenotazioni aperte per “L’intelligenza dei confini” con Sokurov e Magris, evento La Milanesiana a Gorizia il 16 luglio 2025.

26 giugno 2025 21:00
Gorizia, La Milanesiana presenta “L’intelligenza dei confini” con Sokurov e Magris -
Condividi

GORIZIA – Sono aperte le prenotazioni, fino a esaurimento posti, per partecipare all’evento L’intelligenza dei confini, che porterà a Gorizia La Milanesiana, la celebre rassegna culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, nell’ambito di GO! 2025 – Nova Gorica Gorizia Capitale Europea della Cultura.

Un incontro unico al Teatro Verdi

Mercoledì 16 luglio alle ore 21, presso il Teatro Verdi di Gorizia, si terrà una serata speciale con protagonisti il regista russo Aleksandr Sokurov, Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2011 e Maestro del cinema internazionale, e lo scrittore Claudio Magris, Premio Strega 1997 e icona della letteratura di frontiera.

L’evento, dedicato alle suggestioni e alle riflessioni sul tema del confine, rappresenta uno dei momenti centrali della Capitale Europea della Cultura transfrontaliera ed è co-organizzato dal GECT GO e dal Comune di Gorizia, con il sostegno di Civibank.

Come prenotare

La prenotazione è gratuita e semplice: basta collegarsi al link lamilanesiana.eventbrite.com e selezionare l’evento del 16 luglio a Gorizia. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito ufficiale di GO! 2025 all’indirizzo go2025.eu.

Segui Prima Friuli