L'allievo del Centro di formazione Civiform Cristian Derosa del Fvg nominato “Giovane ambasciatore del territorio 2023”
L'allievo del Centro di formazione Civiform Cristian Derosa del Friuli Venezia Giulia, già segnalatosi tra i migliori allievi nazionali ai Campionati di Rimini (https://www.civiform.it/2023/02/20/alli...
L'allievo del Centro di formazione Civiform Cristian Derosa del Friuli Venezia Giulia, già segnalatosi tra i migliori allievi nazionali ai Campionati di Rimini (https://www.civiform.it/2023/02/20/allievo-civiform-doppia-vittoria-ai-campionati-cucina/) tra gli istituti alberghieri d’Italia, è stato nominato “Giovane ambasciatore del territorio 2023” al Senato nel corso di una cerimonia organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi.
Cristian e altri giovani talenti provenienti da tutte le regioni d’Italia sono stati premiati personalmente a Roma da Gian Marco Centinaio, Vicepresidente del Senato della Repubblica, che ha dichiarato: "Chi ha le competenze, la passione, la disponibilità a fare sacrifici deve essere incoraggiato e premiato. Ne hanno bisogno loro e ne ha bisogno il Paese, per continuare a crescere e ad affermare la cucina italiana in tutto il mondo".
Uno speciale ringraziamento da parte della Direttrice generale Chiara Franceschini a nome di Civiform (di Cividale del Friuli e Trieste) viene rivolto al Vicepresidente del Senato per l'Istituzione che rappresenta e alla Federazione Italiana Cuochi, che, premiando Cristian e gli altri allievi della Ristorazione, valorizzano tutto il mondo dell'Istruzione e Formazione Professionale.