Escursionista lo trova morto lungo un sentiero sul Carso: Ivan aveva solo 51 anni

Identificato il cinquantunenne trovato morto in Carso: si tratta di Ivan Makovec. Disposta l’autopsia. Indagini dei Carabinieri in corso.

05 agosto 2025 11:20
Escursionista lo trova morto lungo un sentiero sul Carso: Ivan aveva solo 51 anni -
Condividi

DUINO AURISINA (TS) – È stato identificato come Ivan Makovec, 51 anni, il cinquantunenne trovato privo di vita lungo un sentiero del Carso nei pressi della vedetta Weiss, nel territorio comunale di Duino Aurisina. A fare la tragica scoperta è stato un escursionista che transitava nella zona nel pomeriggio di lunedì 4 agosto.

Il ritrovamento lungo il sentiero

Il corpo senza vita di Ivan Makovec, nato a Trieste nel settembre 1973, è stato individuato in un tratto poco frequentato del percorso escursionistico. Sul luogo dell’accaduto sono subito intervenuti i Carabinieri della locale stazione, insieme al personale del Soccorso Alpino e Speleologico e al medico legale, che ha constatato il decesso e accertato che la morte risaliva ad alcune ore prima del rinvenimento.

Disposta l’autopsia per chiarire le cause

Sul posto anche il pubblico ministero Ilaria Iozzi, che ha disposto l’esame autoptico per chiarire con precisione le cause della morte. Dai primi accertamenti non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpo dell’uomo.

Indagini in corso

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’episodio sono affidate ai Carabinieri di Duino Aurisina, che stanno approfondendo tutti gli elementi raccolti sul luogo del ritrovamento. Al momento resta esclusa l’ipotesi di morte violenta, ma solo l’autopsia fornirà un quadro completo sulle circostanze che hanno portato al decesso di Ivan Makovec.

Segui Prima Friuli