Questa notte, 12 gennaio 2024, due vite sono state strappate in un incidente mortale. Cosantin Alexoae, 43 anni, e Andrei Robert Balan, 18 anni, entrambi di origine rumena, hanno incontrato un destino crudele sulle strade del Nordest. Il drammatico incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte sull’autostrada A4 nel tratto tra il Nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. A essere coinvolti due furgoni. L’impatto è avvenuto al chilometro 487 poco dopo la confluenza della A23 con la A4 dove ci sono quattro corsie e prima dell’area di servizio di Gonars.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, i due viaggiavano a bordo di un furgoncino con carrello. Sembra che siano stati prima tamponati da un’altra auto, per poi essere travolti fatalmente da un secondo furgone dopo essersi fermati per controllare i danni. Il giovane Balan è stato sbalzato per oltre 40 metri sull’asfalto, a dimostrazione dell’eccezionale violenza dell’impatto.
L’intervento dei soccorritori
I soccorritori, inclusi elisoccorso e ambulanze, si sono precipitati sul luogo dell’incidente, trovando i due uomini in arresto cardiaco. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, purtroppo, non è stato possibile salvare le loro vite. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti in supporto.
Le condizioni degli altri coinvolti
Sotto shock, sono stati trasportati in ospedale la donna che si trovava nel furgone con le vittime e il guidatore del veicolo che ha causato l’incidente. Entrambi stanno affrontando un momento di incredibile difficoltà, sia fisica che emotiva.