Investe un capriolo con l'auto, poi fugge: conducente "inchiodato" dalle telecamere e multato

Trieste, multato automobilista che, dopo aver investito un capriolo, è fuggito senza prestare soccorso. Veicolo del responsabile identificato tramite videosorveglianza.

07 maggio 2025 17:32
Investe un capriolo con l'auto, poi fugge: conducente "inchiodato" dalle telecamere e multato -
Condividi

TRIESTE – La Polizia Locale di Trieste ha multato un conducente che, dopo aver investito e ucciso un capriolo nella zona di Banne, è fuggito senza prestare soccorso. L'incidente, avvenuto alcuni giorni fa, è stato ricostruito grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, che hanno permesso di identificare il veicolo coinvolto.

Indagini e accertamenti del sinistro

Durante un normale servizio, una pattuglia del IV distretto di Opicina ha trovato il capriolo morto sul ciglio della strada, insieme a frammenti di plastica e vetro riconducibili ad un'auto. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno fornito gli elementi necessari per risalire al proprietario del veicolo, che è stato sanzionato per la fuga dopo l'incidente. Inoltre, il conducente ha subito la decurtazione di sette punti dalla patente.

Sanzioni e obblighi per il soccorso agli animali

La Polizia Locale ha ricordato che, secondo il Codice della Strada, chi investe un animale deve adottare le misure necessarie per garantire un tempestivo intervento di soccorso agli animali coinvolti, siano essi animali da compagnia, da reddito o protetti.

Segui Prima Friuli