Incursione notturna presso l’ISIS Malignani di via Ramazzotti a Cervignano del Friuli, dove ignoti hanno forzato l’ingresso nell’edificio tra venerdì 20 e sabato 21 giugno.
Tuttavia, una prima verifica effettuata oggi ha rivelato che non è stato rubato nulla dalla scuola.
Gli sconosciuti sono entrati nella scuola attraverso una porta laterale che è stata forzata, approfittando del fatto che il sistema di allarme non era attivo durante l’effrazione.
La dirigente scolastica ha scoperto l’accaduto e ha prontamente avvisato i Carabinieri di Cervignano, che hanno ricevuto la denuncia. Le indagini sono in corso per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.
Nessun furto
Secondo le prime indagini, non ci sono mancanze all’interno della scuola. Ulteriori sopralluoghi saranno necessari per verificare eventuali danni o furti non immediatamente evidenti.
Una delle ipotesi è che si tratti di un’azione esplorativa in preparazione per un futuro furto, o semplicemente di una bravata.
Indagini in corso per identificare i responsabili
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo prove per identificare i colpevoli, con particolare attenzione all’analisi delle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze della scuola.