Trieste, arrestato trafficante di droga dopo un pericoloso inseguimento
Inseguimento a Trieste tra auto in corsa e pistole puntate: fermato un trafficante sloveno legato a un'organizzazione di narcos.


TRIESTE (TS) - Momenti di alta tensione questa mattina, venerdì 16 maggio 2025 , a Trieste, nella zona compresa tra via Salata e via dell'Istria, nei pressi del cimitero. Un traffico apparentemente ordinario è stato interrotto da un inseguimento a tutta velocità tra due auto, con armi in bella vista.
Un conducente di autobus di Trieste Trasporti è stato testimone diretto della scena, trovandosi affiancato dalle due vetture coinvolte: un'auto in borghese della Polizia Locale e quella di un trafficante di droga sloveno, in fuga.
L'intervento del Nucleo Investigativo
L'intervento è scattato dopo che gli agenti del Nucleo investigativo della Polizia Locale, impegnati in un'operazione sotto copertura, sono riusciti ad avvicinarsi al sospetto poco dopo l'uscita dalla galleria di piazza Foraggi.
Con le pistole spianate, i poliziotti hanno intimato all'uomo di fermarsi, ma questi ha continuato la sua corsa, dando vita a un inseguimento che si è protratto fino alla zona del cimitero. Alla fine, è stato bloccato e arrestato.
Un volto già noto alle forze dell'ordine
Il soggetto fermato non era nuovo agli agenti. Solo un mese fa, lo stesso individuo era stato pedinato in Strada di Fiume dagli investigatori, sempre in abiti civili. Allora, il tentativo di fermarlo si era concluso con un inseguimento durante il quale il fuggitivo aveva investito uno scooterista triestino. Vista la pericolosità per i cittadini, gli agenti avevano deciso di interrompere l'intervento per evitare ulteriori rischi.
Questa volta, però, la manovra è andata a buon fine: l'uomo è stato catturato e la sua attività criminale interrotta. Secondo le prime ricostruzioni, farebbe parte di un gruppo organizzato che traffica cocaina dalla Slovenia a Trieste.