Iniziativa di solidarietà organizzata a Pordenone
Il 15 aprile si è tenuta un’importante iniziativa di solidarietà a Pordenone, organizzata dalla Sezione A.N.F.I., dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dall’Associazione Friulana Donatori di Sangue ODV. All’evento hanno partecipato attivamente le Forze di Polizia e le Forze dell’Ordine locali, insieme agli appartenenti in servizio e ai soci delle varie associazioni di personale in congedo che hanno aderito, come l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e l’International Police Association.
Questa è stata la terza edizione della raccolta di sangue e plasma che si è svolta grazie alla collaborazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pordenone, guidato dal Colonnello Davide Cardia. L’autoemoteca della Regione Friuli Venezia Giulia è stata posizionata nel piazzale antistante la caserma della Guardia di Finanza, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di donare.
L’A.F.D.S. ODV si è occupata della gestione sanitaria e amministrativa della raccolta, mentre i soci dell’A.N.F.I. hanno fornito supporto al personale medico e ai donatori. Grazie all’impegno di tutti i partecipanti, sono state registrate 21 donazioni complessive, di cui 5 di plasma, dimostrando l’importante impegno della comunità e delle forze di polizia locali verso la solidarietà e il bene collettivo.