Si ferisce al piede mentre opera su un carroponte: elettricista 55enne trasportato all'ospedale
Incidente sul lavoro a Pozzuolo del Friuli: operaio ferito al piede mentre lavora su un carroponte. Portato all'ospedale di Udine.


POZZUOLO DEL FRIULI (UD) – Un incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio delle acciaierie Bertoli Safau di Pozzuolo del Friuli nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 13 marzo. L'uomo, un elettricista di origini rumene, nato nel 1969 e residente a Udine, ha riportato un grave infortunio al piede mentre operava su un carroponte.
Intervento dei soccorsi
Il personale sanitario è stato prontamente allertato e un'ambulanza si è recata immediatamente sul luogo dell'incidente. L'operaio è stato stabilizzato sul posto e, dopo le prime cure, è stato trasferito all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ricevere le cure necessarie. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Mortegliano, che hanno avviato le indagini preliminari.
Rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente
Il Dipartimento di Prevenzione Infortuni è intervenuto per effettuare i rilievi necessari per determinare la causa dell'infortunio e ricostruire la dinamica dell'incidente. Al momento, non sono ancora stati rivelati dettagli specifici sulle condizioni di salute dell'operaio e sull’esatta sequenza dei fatti che hanno portato al ferimento.