Inferno in Tangenziale: auto schiacciata da un camion, traffico bloccato
UDINE. Ancora tutta da chiarire la dinamica del gravissimo incidente stradale accaduto questa mattina venerdì 9 luglio 2021 pochi minuti prima delle ore 7:30 lungo la tangenziale nella zona sud di U...
UDINE. Ancora tutta da chiarire la dinamica del gravissimo incidente stradale accaduto questa mattina venerdì 9 luglio 2021 pochi minuti prima delle ore 7:30 lungo la tangenziale nella zona sud di Udine.
Un camion si è scontrato con un'auto che è rimasta schiacciata tra il mezzo ed il guardrail centrale sfondandolo e paralizzando così il traffico in entrambe le direzioni.
Immediata la chiamata al numero unico d'emergenza 112 che ha inviato sul posto l'ambulanza sanitaria oltre ai vigili del fuoco, Polizia Stradale e, polizia locale e uomini di Autovie Venete.
Da subito sono apparse gravi le condizioni del conducente della vettura rimasto intrappolato tra le lamiere e liberato solo dei pompieri non senza difficoltà.
Lunghe code chilometriche si sono formate lungo la tangenziale in quella fascia oraria che vede coinvolti centinaia di mezzi verso le sedi di lavoro.
Il tratto è rimasto chiuso per oltre 45 minuti per poi riaprire facendo defluire lentamente le vetture incolonnate sia verso sud che verso nord.
Nel frattempo il ferito è stato stabilizzato e trasferito all'ospedale di Udine Santa Maria della Misericordia dove si trova ricoverato ora in gravi condizioni.
AGGIORNAMENTO ORE 09:15
Sono in fase di riassorbimento le code che questa mattina, venerdì 9 luglio, si sono formate lungo la tangenziale Sud in direzione casello di Udine Sud a causa di un incidente.
Il sinistro è avvenuto poco dopo le 7,00 e ha coinvolto un mezzo pesante e una vettura. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale di Autovie Venete e i mezzi dei soccorsi meccanici. Nell’impatto sono stati divelti circa 30 metri di barriera centrale. Tuttora (ore 9,15) si segnalano rallentamenti.