Aveva deciso di trascorrere la giornata sulle piste da sci a Piancavallo, ma quel momento di svago è finito in tragedia.
La vittima, C.W.C., 44 anni, rappresentante di commercio di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, avrebbe avuto un infarto secondo le prime indagini. Lo si evince dalla ricognizione esterna sulla salma, in obitorio, eseguita dal medico legale Lucio Bomben. Sarà il professor Stefano D’Errico di Trieste a eseguire invece l’esame autoptico il 3 gennaio 2023 per capire esattamente cosa possa aver contribuito a quella caduta sulla neve e quindi il decesso improvviso. La zona della pista è piuttosto impervia e non è coperta da alcuna telecamera di sorveglianza.
L’uomo intanto sarebbe stato identificato, ma non c’è stato ancora il riconoscimento ufficiale da parte di un familiare. Il44enne cinese era partito dal Portogruarese al volante della sua Fiat. Al momento della tragedia indossava il casco, i parastinchi e la protezione lombare. Era stato rinvenuto esanime in mezzo alla pista da sci poco dopo le ore 15, in un tratto sempre innevato e senza difficoltà, all’inizio della discesa dalla seggiovia Tremol 2.
Erano parecchi anni che a Piancavallo non si verificava un incidente mortale sulle piste in inverno durante una sciata.