Entra in galleria, ma non è solo: faccia a faccia con l'orso che corre davanti all'auto. Il video virale.

Chiusaforte, un orso spunta nella notte all’ingresso di una galleria: raro incontro ripreso in un video diventato virale.

19 luglio 2025 11:01
Entra in galleria, ma non è solo: faccia a faccia con l'orso che corre davanti all'auto. Il video virale. -
Condividi

CHIUSAFORTE (UDINE) – Un incontro ravvicinato nel cuore della notte ha interrotto la quiete della val Raccolana: un orso è comparso improvvisamente all'ingresso di una galleria lungo la strada provinciale 76, mentre un’auto transitava in direzione di Chiusaforte.

Un orso appare nel buio della galleria

L’animale si è fermato per alcuni istanti all’imbocco del tunnel, a pochi metri dal veicolo, prima di allontanarsi verso la boscaglia. Il conducente dell’auto, un giovane residente della zona, è riuscito a riprendere la scena con il cellulare, realizzando un breve video in cui si vede l’orso correre via e sparire nella vegetazione.

Incontro notturno raro nella val Raccolana

Avvistamenti del genere sono piuttosto inusuali in questa zona del Friuli Venezia Giulia, dove da tempo non si segnalavano presenze di orsi. L’animale non ha mostrato atteggiamenti aggressivi e l’incontro si è concluso senza conseguenze.

Il video fa il giro dei social

Il filmato è stato condiviso sui social il giorno seguente, attirando l’attenzione della comunità locale e degli appassionati di natura.

Segui Prima Friuli