Truffe agli anziani, due incontri informativi con i Carabinieri sull’Altipiano triestino
A Trieste due incontri con i Carabinieri per prevenire le truffe: appuntamenti a Prosecco e Santa Croce il 16 e 20 ottobre.


TRIESTE – I Carabinieri della Compagnia di Aurisina, in collaborazione con il Consiglio Circoscrizionale dell’Altipiano Ovest, promuovono due incontri pubblici di sensibilizzazione dedicati alla prevenzione delle truffe ai danni degli anziani e dei cittadini.
Due appuntamenti per informare e prevenire
Il primo incontro si terrà giovedì 16 ottobre alle ore 18.00 presso la sede della I Circoscrizione, in località Prosecco n.159, mentre il secondo è in programma lunedì 20 ottobre, sempre alle 18.00, nella casa parrocchiale di Santa Croce n.739.

Focus sui comportamenti da adottare
Durante gli appuntamenti, i Carabinieri delle Stazioni di Prosecco e Aurisina illustreranno le principali tipologie di truffe e i comportamenti utili per difendersi, fornendo consigli pratici su come riconoscere e segnalare situazioni sospette.
Una comunità più consapevole
Gli incontri, aperti a tutti e a partecipazione gratuita, puntano a rafforzare il legame tra cittadini e Forze dell’Ordine, promuovendo una cultura della sicurezza e della prevenzione condivisa sul territorio triestino.
