Incidente all'ingresso della A4 a Latisana, due persone incastrate tra le lamiere: casello bloccato

Incidente sulla bretella Crosere-Latisana: due persone estratte dagli abitacoli dai pompieri. Traffico in tilt.

19 giugno 2025 19:52
Incidente all'ingresso della A4 a Latisana, due persone incastrate tra le lamiere: casello bloccato -
Condividi

LATISANA (UDINE) – Gravi disagi alla viabilità si registrano nel tardo pomeriggio di oggi, 19 giugno 2025, lungo la bretella stradale che collega la rotonda "Crosere" con l’ingresso al casello autostradale di Latisana, a causa di un violento incidente stradale avvenuto intorno alle 18:30.

Secondo quanto riferito da Autostrade Alto Adriatico, il sinistro ha coinvolto due mezzi e ha causato l’immediato blocco della circolazione in entrambe le direzioni di marcia.

Casello autostradale bloccato in direzione Lignano e Trieste

L’accesso al casello autostradale risulta impraticabile sia per i veicoli provenienti da Lignano Sabbiadoro, sia per quelli in arrivo dalla statale 14, in direzione Trieste.

Unica possibilità per raggiungere l’autostrada è data al momento agli automobilisti provenienti dalla località di Ronchis, che possono ancora imboccare il casello senza deviazioni obbligatorie.

Le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono giunti tempestivamente sul posto per prestare assistenza e liberare la carreggiata.

Per restare costantemente informati sulla riapertura del tratto stradale, sulle eventuali deviazioni o modifiche alla viabilità, è possibile consultare i portali ufficiali di riferimento, come autostradealtoadriatico.it e infoviaggiando.it, oltre all’app Infoviaggiando, ai canali Whatsapp e Telegram, e al numero verde 800 996099.

L’incidente sta causando forti rallentamenti e disagi anche alla viabilità locale, con code e rallentamenti nelle aree limitrofe alla rotonda Crosere. Si consiglia di evitare la zona e utilizzare percorsi alternativi fino a nuovo aggiornamento.

Due persone incastrate tra le lamiere

Grave la situazione per due persone coinvolte nell’incidente: risultano incastrate nei propri mezzi, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per le operazioni di estrazione. Al momento non si hanno dettagli precisi sulle condizioni di salute dei feriti.

Segui Prima Friuli