Investito da un treno mentre attraversa i binari: gravissimo un 50enne, trasferito d'urgenza
Grave incidente ferroviario alla stazione di Magrè: un uomo investito da un Frecciarossa mentre attraversava i binari. Traffico bloccato per ore.


MAGRÈ (BOLZANO) – Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito nella tarda mattinata di venerdì 4 luglio, lungo la linea ferroviaria del Brennero, all’altezza della stazione di Magrè. La vittima, di origine marocchina e ospite di un centro di accoglienza di Trento, ha tentato di attraversare i binari per raggiungere un treno regionale in partenza, scegliendo di non utilizzare il sottopasso.
L’impatto con il treno ad alta velocità
In quegli attimi stava sopraggiungendo un Frecciarossa diretto a Bolzano. Il macchinista, accortosi dell’uomo sui binari, ha attivato la frenata d’emergenza. Nonostante il tentativo, l’impatto non è stato evitato: il treno ha colpito violentemente il cinquantenne alla testa, facendolo rovinare a terra.
Condizioni critiche e corsa in ospedale
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari che hanno prestato le prime cure. L’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è ora ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono definite critiche e la prognosi rimane riservata.
Ripercussioni sul traffico ferroviario
L’incidente ha provocato forti disagi alla circolazione ferroviaria. Il traffico lungo la tratta Bolzano-Trento è stato sospeso per oltre tre ore, con numerosi ritardi sia per i treni regionali che per quelli ad alta velocità. Tecnici e forze dell’ordine hanno lavorato a lungo per consentire la ripresa in sicurezza del servizio.