Incidente sul lavoro alla Sisecam di San Giorgio: operaio folgorato da una scarica elettrica

Operaio colpito da una scarica elettrica alla Sisecam di San Giorgio di Nogaro: ricoverato, condizioni stabili.

18 novembre 2025 12:16
Incidente sul lavoro alla Sisecam di San Giorgio: operaio folgorato da una scarica elettrica -
Condividi

SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) - Un pomeriggio di lavoro all’interno dello stabilimento Sisecam si è trasformato in un momento di grande apprensione per un operaio tedesco, originario di Dresda, colpito da una scarica elettrica mentre stava operando su una nuova linea produttiva. L’episodio si è verificato ieri 17 novembre, durante le attività di una ditta esterna incaricata di interventi sul nuovo impianto della vetreria.

L’intervento dei soccorsi e il trasporto a Palmanova

L’uomo, immediatamente assistito dai colleghi, è stato raggiunto dai sanitari del 118 che, dopo le prime valutazioni, hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Palmanova per ulteriori accertamenti. Secondo quanto emerso, le sue condizioni non risultano gravi: sottoposto a elettrocardiogramma, non presenta danni cardiaci ed è rimasto sempre cosciente, nonostante lo shock provocato dalla scarica elettrica.

Sul posto, oltre all’ambulanza e all’auto medica, sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, come previsto dai protocolli di sicurezza per gli incidenti sul lavoro.

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza

Il fatto, pur non avendo avuto conseguenze drammatiche, riporta al centro la necessità di mantenere massima attenzione sulle procedure di sicurezza nei cantieri interni agli stabilimenti industriali, soprattutto durante le fasi più delicate di installazione e avvio di nuovi impianti.

Segui Prima Friuli