Tir con 24mila litri di biodiesel si ribalta fuori strada: intervento in corso per evitare perdite di carico
Incidente a San Vito al Tagliamento: un autoarticolato con 24.000 litri di biodiesel si ribalta. Intervengono i Vigili del Fuoco e il Nucleo NBCR per la sicurezza.


SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Un incidente stradale si è verificato questa mattina, 18 marzo, alle 10.50 circa sulla SR 463 var a San Vito al Tagliamento. Un autoarticolato che trasportava 24.000 litri di biodiesel è finito fuori strada, rovesciandosi su un fianco in prossimità di una rotonda. Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto altri veicoli, e il conducente del mezzo pesante è riuscito ad uscire illeso dalla cabina del camion.

Intervento dei Vigili del Fuoco e Nucleo NBCR
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento, con il supporto del funzionario di guardia. Al momento, i pompieri stanno lavorando per garantire la sicurezza del mezzo incidentato, che per fortuna non ha presentato perdite di carico. Tuttavia, per precauzione, è in arrivo il personale del Nucleo Regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) da Trieste, il quale provvederà al travaso del carburante contenuto nella cisterna ribaltata, evitando il rischio di contaminazione.

Aggiornamenti sullo stato dell'incidente
L'intervento, che è ancora in corso, ha come obiettivo la gestione dell’incidente e la messa in sicurezza dell’area. Per ora, non sono stati segnalati feriti né danni significativi a persone o ad altri mezzi. Le autorità sono impegnate a monitorare la situazione e a garantire la sicurezza delle operazioni di recupero.
