Tragedia sulla SR453, scontro tra moto e auto, veicoli in fiamme: il motociclista perde la vita
Il violento impatto tra i mezzi fa scoppiare un incendio. Difficile intervento per i Vigili del fuoco
SAN DANIELE DEL FRIULI (UD) – Momenti di grande tensione nel pomeriggio di oggi, 8 novembre 2025, quando un grave incidente ha provocato l’incendio di un’autovettura lungo la SR 453 a San Daniele del Friuli.
L’allarme è scattato poco dopo le 16:30, coinvolgendo le squadre dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Gemona del Friuli (UD) e Spilimbergo (PN).
L’incidente ha visto coinvolti un motoveicolo e due autovetture. A causa del violento impatto, il motociclo e una delle vetture hanno preso fuoco in pochi istanti.
I Vigili del fuoco, giunti rapidamente sul luogo del sinistro, hanno verificato che nessuna persona fosse rimasta intrappolata all’interno dei mezzi e hanno poi proceduto allo spegnimento delle fiamme.
Le operazioni di soccorso si sono svolte in condizioni particolarmente difficili a causa del fumo intenso e della pericolosità dell’area, ma i pompieri sono riusciti ad evitare ulteriori danni o esplosioni.
Il centauro ha perso la vita, illesi gli occupanti delle auto
Gli occupanti delle autovetture, che erano riusciti a mettersi in salvo autonomamente, sono stati assistiti dal personale sanitario giunto sul posto.
Purtroppo, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Le autorità hanno immediatamente delimitato l’area dell’incidente, garantendo la sicurezza e permettendo ai tecnici di effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.