Frontale sulla SS14 a Palazzolo dello Stella: quattro feriti, due estratti dalle lamiere
Scontro frontale sulla SS14 a Palazzolo dello Stella: quattro feriti, due estratti dai Vigili del Fuoco.
PALAZZOLO DELLO STELLA – Un grave incidente stradale si è verificato lungo la Strada Statale 14, nel territorio di Palazzolo dello Stella, poco prima delle 13.30. L’impatto frontale tra due autovetture ha reso necessario un complesso intervento di soccorso da parte dei Vigili del fuoco del distaccamento di Latisana, immediatamente giunti sul posto.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei VV.F. hanno operato in stretta collaborazione con il personale sanitario del 118, impegnandosi nell’estrazione di due persone rimaste incastrate all’interno degli abitacoli fortemente deformati a seguito del violento impatto. L’intervento di estricazione è avvenuto con l’utilizzo di attrezzature idrauliche per tagliare le lamiere e consentire il recupero in sicurezza dei feriti.
Quattro persone assistite e trasportate in ospedale
In totale quattro occupanti sono rimasti coinvolti nel sinistro. Tutti sono stati presi in carico dal personale medico presente sul luogo dell’incidente e trasportati all’ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. Le loro condizioni non sarebbero al momento note, ma l’impatto è stato di notevole entità.
Messa in sicurezza e rilievi
Dopo il soccorso ai feriti, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’intera area del sinistro, bonificando la carreggiata da detriti e residui di carburante. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale, impegnata nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità temporaneamente bloccata lungo la statale.