Un piano di calpestio staccatosi da un'impalcatura lo colpisce in testa: ferito operaio 47enne

Incidente sul lavoro a Pavia di Udine: un operaio colpito alla testa da un piano di calpestio staccatosi da un'impalcatura, trasportato in ospedale in condizioni serie.

31 gennaio 2025 13:07
Un piano di calpestio staccatosi da un'impalcatura lo colpisce in testa: ferito operaio 47enne -
Condividi

PAVIA DI UDINE - Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 31 gennaio, all’interno di una azienda a Lauzacco di Pavia di Udine. Un operaio di 47 anni, di origine rumena e impiegato da una ditta esterna, è stato colpito alla testa da un piano di calpestio che si è staccato improvvisamente da un'impalcatura, mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione.

L'incidente e l'intervento delle Forze dell'Ordine

L’uomo, impegnato nel trasferimento di un trabattello, ha subito un infortunio grave. Il personale del 118, chiamato da altri lavoratori presenti sul luogo, è arrivato tempestivamente insieme ai Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza dell'area. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di San Giovanni al Natisone per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Condizioni del ferito e trasporto in ospedale

Il lavoratore è stato trasportato d'urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono serie, ma non sembra essere in pericolo di vita.

Segui Prima Friuli