Scontro auto-scooter a Muggia, trauma cranico per Don Marchesin: trasportato in ospedale
Sacerdote a bordo di uno scooter viene sbalzato a terra dopo l'impatto con un'auto: in ospedale con codice giallo.


MUGGIA (TRIESTE) – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 23 luglio, a Muggia nella zona di via Trieste: violento scontro tra uno scooter e un'auto.
A rimanere ferito è stato un cinquantenne, Don Marchesin, il vice parroco. L'uomo, dopo l'impatto, è caduto violentemente contro il marciapiede, subendo diverse lesioni, tra cui un trauma cranico commotivo, la frattura di una mano e contusioni multiple.
Il sinistro si è verificato attorno alle 13:00, in un tratto particolarmente trafficato di via Trieste, proprio all’ingresso del centro urbano. Le prime ricostruzioni indicano che lo scooter sul quale viaggiava il religioso si è scontrato con una vettura in transito. L’urto è stato sufficientemente forte da farlo sbalzare dalla sella, facendolo cadere rovinosamente sul marciapiede.
Intervento rapido dei soccorsi: codice giallo per il sacerdote
Pochi minuti dopo lo schianto, sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno fornito le prime cure al sacerdote. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara, in codice giallo.
Dinamica dell'incidente ancora da chiarire
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se lo scontro sia avvenuto per una mancata precedenza o per una distrazione alla guida.