OVARO (UDINE). Un grave evento si è registrato questa notte, 13 ottobre 2023, nel territorio comunale di Ovaro, lungo la via Ex Ferrovia. L’incidente si è verificato all’altezza del civico 23 e ha coinvolto un motociclista che, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha perso il controllo del mezzo che stava guidando. Nessun altro mezzo sembra essere stato coinvolto nell’accaduto.
I passanti e l’allarme
Alcuni passanti hanno notato l’uomo riverso a terra, apparentemente privo di sensi, e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il rapido intervento dei testimoni potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nel garantire un soccorso tempestivo alla vittima.
Il primo intervento e l’Elisoccorso
Il personale sanitario della Sores ha prontamente inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso. Tuttavia, le condizioni meteo avverse hanno impedito all’elicottero di raggiungere la zona dell’incidente, costringendo ad annullare quella parte del piano di intervento.
L’intervento dell’ambulanza di Tolmezzo
Fortunatamente, l’equipaggio dell’ambulanza proveniente da Tolmezzo è riuscito a raggiungere il luogo dell’incidente e a prendere in carico l’uomo, che è stato successivamente trasportato all’ospedale di Tolmezzo in condizioni serie.
Le Forze dell’Ordine e ulteriori accertamenti
Le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri della compagnia di Tolmezzo, sono stati attivati e sono prontamente intervenuti sul posto. Sono in corso indagini per chiarire le circostanze che hanno portato all’incidente e per accertare eventuali responsabilità.