Notte di sangue in Val d’Ultimo, frontale tra due auto: il bilancio è di un morto e tre feriti
La violenta collisione ha provocato la morte di un 58enne. Feriti lievemente invece i tre giovani a bordo dell'altra auto.


VAL D'ULTIMO (BOLZANO) – Una tragedia della strada ha sconvolto la tranquillità della Val d’Ultimo nella notte tra il 19 e il 20 luglio con un grave incidente stradale: un violento scontro frontale tra due auto.
Il sinistro è avvenuto intorno all’1:30 del mattino nella zona di Santa Valburga e purtroppo ha causato la morte di un uomo di 58 anni e il ferimento di tre giovani.
L’impatto, avvenuto lungo una strada provinciale in un tratto poco illuminato, è stato talmente forte da richiedere un imponente intervento dei soccorsi.
Secondo le prime ricostruzioni, una delle due auto ha invaso la corsia opposta per cause ancora in corso di accertamento, provocando lo scontro diretto con il veicolo che arrivava in senso contrario.
Deceduto l'occupante dell'auto colpita
Nella vettura colpita si trovava un uomo di 58 anni, che ha perso la vita sul colpo.
A bordo dell’altra auto viaggiavano tre ragazzi, rimasti feriti in modo non grave, ma comunque trasportati d'urgenza negli ospedali di Bolzano e Merano per ulteriori accertamenti.
I pompieri hanno estratto i feriti dalle lamiere
Sul luogo dell’impatto sono giunte tre ambulanze, due auto mediche e numerosi operatori del servizio di supporto umano di emergenza. I Vigili del fuoco volontari di Santa Valburga e San Pancrazio hanno lavorato per ore per liberare i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area.
Presenti anche i Carabinieri, che hanno avviato subito le indagini per chiarire le responsabilità e la dinamica precisa del sinistro. Una delle prime ipotesi riguarda una possibile distrazione o un colpo di sonno, ma non si esclude alcuna pista.