Esce di strada all’alba, l’auto si ribalta nel fosso: Giuseppe muore a 92 anni

Auto finisce in un fosso a Persereano: muore un uomo di 92 anni. Ipotesi malore, inutili i soccorsi.

10 gennaio 2026 08:34
Esce di strada all’alba, l’auto si ribalta nel fosso: Giuseppe muore a 92 anni -
Condividi

PAVIA DI UDINE - Tragedia nelle prime ore del mattino lungo via Garibaldi a Persereano, dove un uomo di 92 anni ha perso la vita in seguito a un incidente stradale autonomo. Il sinistro si è verificato alle 5.30 e non avrebbe coinvolto altri veicoli. Secondo una prima ricostruzione, l’autovettura condotta dall’anziano, Giuseppe Cuffari, residente a Pavia di Udine, è improvvisamente uscita dalla carreggiata per poi ribaltarsi all’interno di un fosso che costeggia la strada. Le cause dell’incidente sono tuttora in fase di accertamento.

Tra le ipotesi al vaglio, non si esclude che l’uomo possa essere stato colto da un malore, che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. L’impatto è stato violento e per il 92enne non c’è stato nulla da fare: il decesso sarebbe avvenuto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Udine, che hanno messo in sicurezza l’area e il veicolo, insieme al personale sanitario del Servizio 118, che non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

Presenti anche i Carabinieri della stazione di Pavia di Udine, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell’accaduto, per chiarire con precisione le circostanze che hanno portato alla fatale fuoriuscita di strada.

Segui Prima Friuli